IPG Mediabrands rafforza l’offerta social con Eric Weaver e Roland Fiege

Roland FiegeIPG Mediabrands ha annunciato due importanti nomine nell’area social. Si tratta di Eric Weaver, già svp social strategy & intelligence presso la sede di Seattle di Mediabrands, che assume il ruolo di chief social officer. A dargli manforte nella divisione Social Media del gruppo arriva anche Roland Fiege che, da managing partner di Map in Germania, diventa ora head of strategy. Map è la sigla di Mediabrands che raggruppa tutte le attività digitali specializzate, tra cui, oltre al social, la search (Reprise) e il Mobile (Ansible). IPG Mediabrands sta portando avanti un progetto di rapido sviluppo nei mercati del G14, ovvero i mercati chiave al di fuori degli Stati Uniti, come Australia, Benelux, Brasile, Cina, Francia, Germania, India, Italia, Giappone, Messico, Regno Unito e Irlanda, Russia e Spagna. Con queste nomine, G14 manda un segnale molto forte di ulteriore crescita della propria offerta in ambito social e del proprio portfolio di consulenza. Si tratta della risposta ad una domanda di mercato, dal momento che l’area social sta diventando sempre più centrale nelle strategie dei clienti. Weaver, con base a Londra, sarà operativo in tutti i mercati del G14 e riporterà a Arun Kumar, presidente di Map G14, mentre Fiege riporterà a Weaver e sarà head of social strategy del G14 e manterrà la sua attuale sede in Germania, ma lavorerà per i clienti di tutto il G14.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *