Inizia da Mosca il tour promozionale 2014 dei vini La Delizia

L’intenso programma delle fiere internazionali per Vini La Delizia prende il via da Mosca.

Vini La Delizia

Per promuovere l’enologia della regione Friuli la cantina cooperativa Viticoltori Friulani La Delizia, parteciperà alla ventunesima edizione di Prodexpo dal 10 al 14 febbraio presso i padiglioni dell’Expocentre nel cuore della capitale russa.

Prodexpo è la maggiore fiera del settore food & wine in Russia e nell’Est Europa, con oltre 2.000 espositori provenienti da 55 Paesi e sarà un’occasione di promozione e valorizzazione per i Vini La Delizia, oltre che un modo per proporsi in un mercato dinamico e insaziabile come quello russo, in cui i consumi di vino negli ultimi cinque anni sono aumentati dell’80%, con un importante trend di crescita per i vini Made in Italy.

«Il vino è visto come un prodotto di integrità e di classe, ed è parte integrante della cultura russa. Avendo già partecipato alla fiera negli anni scorsi, abbiamo notato che l’atteggiamento degli acquirenti russi nei confronti del vino friulano è del tutto positivo” – commenta Pietro Biscontin, direttore della cantina friulana Vini La Delizia – E’ troppo presto per dirlo ma ci sono tutte le premesse affinché questa fiera si riveli per noi fruttuosa».

La manifestazione è stata preparata minuziosamente dalla cantina friulana e dall’importatore in loco, con attività di PR, inviti mirati a possibili acquirenti, campagne promozionali e appuntamenti già confermati a buyer delle principali catene retail. Dopo il Prodexpo a Mosca, Vini La Delizia di Casarsa, approderà dal 23 al 25 marzo al Prowein di Düsseldorf (Germania), fiera di riferimento per il mercato del vino di tutto il nord Europa.

A.F.

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *