È nato Videogiochi.com, il nuovo sito legato al programma tv GameTime

È nato Videogiochi.com, il nuovo portale dedicato alle novità del mondo dei videogiochi e alle tecnologie per l’entertainment, on air dall’8 febbraio.

Roberto Buffa_GameTimeIl sito ha uno spazio dedicato a “GameTime”, il programma italiano dedicato ai videogame, ideato scritto e condotto da Roberto Buffa, giornalista specializzato nel settore IT ed esperto di videogiochi, realizzato da Visionfilm su regia di Max Pozzi in collaborazione con Prodotto, fattori di videoevoluzione, dal 2010 è il punto di riferimento in TV per gamers e appassionati di tecnologia (in onda con la quinta stagione su AXN HD, canale 119 di Sky).

Videogiochi.com, creato in collaborazione tra il team di GameTime e la webagency Graffiti, conta su un database di oltre 1000 contenuti tra notizie, anteprime, recensioni, interviste e hands on. Oltre al sito saranno anche disponibili le app su Google Play e App Store.

“Videogiochi.com era il tassello mancante del progetto Game Time – dichiara Roberto Buffa -. Dopo il successo in TV e la leadership conquistata sui social network in ambito game era necessario guardare al web. Come richiesto a gran voce dai nostri utenti”.

Videogiochi.com punta ad un target ampio sì, ma fortemente tecnologizzato, con un livello socio economico e culturale medio elevato che rappresenta l’utenza tipo dei prodotti di “hitech entertainment”.

Il successo di GameTime e la riconoscibilità del brand si misurano attraverso i dati della fanpage di Facebook, che è la più seguita in Italia tra quelle dedicate ai videogame: ben 100.000 fan e oltre 1.500.000 utenti unici che ogni mese visualizzano i contenuti.

“GameTime non è mai stato solo un programma tv – afferma Riccardo Pasini ceo di Prodotto, fattori di videoevoluzione – ma un vero “progetto social” perché è cresciuto viralmente rispondendo alle esigenze dei suoi fan. Parafrasando il nostro motto “E’ tempo di…essere ufficialmente multipiattaforma! Dove all’ufficialità data da una televisione importante come Axn affianchiamo la quotidianità del web. Come è caro dire a me: sempre più videoevoluti!”

Luca Cattoi Presidente di Graffiti, webagency che ha realizzato il portale, dal canto suo sottolinea la valenza editoriale del progetto così concepito: ”Videogiochi.com nasce dalla volontà di entrare nel mondo dell’editoria attraverso un’iniziativa multimediale basata sulla convergenza tra Web, TV e Mobile. Da sempre infatti crediamo nella sinergia tra mezzi di comunicazione diversi, e con Videogiochi.com diamo vita a una multi-piattaforma tematica in grado di essere fruita contemporaneamente su diversi canali, a seconda della tipologia di contenuto e soprattutto delle esigenze dell’utente in quel momento”.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *