Cnn International canale news dell’anno

442Cnn International (canale 526 Sky) ha vinto per il secondo anno consecutivo il premio “News Channel of the Year” ai Royal Television Society Awards assegnati al London Hilton on Park Lane di Londra, battendo contendenti autorevoli come Bbc News e Sky News.

Il network ha vinto inoltre il premio come Best News Coverage – International Category (Migliore Copertura di un evento internazionale) per i suoi reportage dalle Filippine flagellate dal tifone Haiyan nel novembre scorso. Tra gli avvenimenti coperti vanno ricordati anche le crisi in Egitto e in Siria, l’assedio del Westgate Mall a Nairobi e l’avanzata dell’estremismo islamico nella ex repubblica sovietica del Daghestan.

Commentando il riconoscimento, Tony Maddox, executive vice president di Cnn International, ha detto: «Vincere il premio come News Channel of the Year per il secondo anno di fila, battendo competitor di altissimo livello, è un onore speciale. La nostra professione viene oggi messa alla prova come non mai, ma il coraggio, la forza, la determinazione e le capacità dei miei colleghi in giro per il mondo non vengono mai meno e non potrei essere più fiero del loro lavoro».

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *