Saatchi & Saatchi si aggiudica il budget Peroni

peroni

Inizio 2014 con i botti per Saatchi & Saatchi Italia: l’agenzia si è aggiudicata infatti il budget di comunicazione di Birra Peroni. L’assegnazione del nuovo incarico è arrivata a distanza di più di un anno, a seguito della gara indetta nel luglio del 2012 da SABMiller: la sigla di Publicis ha avuto la meglio nella fase finale su Ogilvy & Mather Advertising, mentre nella prima fase iniziale avevano partecipato anche Hi! e Metaphora, che già lavora sul btl del marchio, oltre a McCann, che ha seguito la comunicazione del brand negli ultimi 8 anni, ma che aveva poi deciso di ritirarsi dalla consultazione.

È utile ricordare che il media globale di SABMiller, del valore di 100 mln di euro, 10 dei quali per l’Italia, era stato assegnato a MEC, che è subentrata a Vizeum nel luglio del 2012. Saatchi & Saatchi Italia sarà dunque responsabile di tutte le attività di comunicazione offline del brand. Per l’agenzia di corso Monforte a Milano si tratta di un altro importante incarico dopo quello di Twinings vinto a fine 2013. Giuseppe Caiazza, ceo di Saatchi & Saatchi Italia e head of automotive business Emea, ha espresso tutta la sua soddisfazione per il nuovo ingresso di Peroni nel portfolio clienti dell’agenzia: «Questa acquisizione consolida ulteriormente la nostra posizione nel mercato e ci consente di guardare con ottimismo sempre maggiore al 2014.

Siamo felici di poter finalmente lavorare per un marchio italiano con una tradizione così importante. Sono sicuro che riusciremo, insieme al team Peroni, a sviluppare dei progetti molto innovativi e creativi che ci permetteranno di renderlo sempre più Lovemark, per la maggior parte degli italiani».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *