Giovanni Fantasia è il nuovo amministratore delegato di Nielsen Italia

A partire dal 1° febbraio sarà Giovanni Fantasia il nuovo amministratore delegato di Nielsen Italia.

Fantasia sostituisce Roberto Pedretti, alla guida di Nielsen negli ultimi tre anni e ora incaricato, nell’ambito di un’evoluzione organizzativa interna a livello europeo, di guidare l’espansione di Nielsen in Turchia, una delle economie mondiali a più alto potenziale di crescita.

Giovanni Fantasia ha operato negli ultimi 20 anni sia in aziende globali consolidate che in start up emergenti, maturando un’ottima conoscenza del mondo online, e-commerce e media, con una forte passione e attenzione al consumatore. Fantasia ha iniziato la carriera in IBM e HP per poi approdare per cinque anni in McKinsey. Successivamente ha ricoperto la carica di ceo Italy per Autoscout24 (Deutsche Telekom), di cui è stato anche vice president sales Europe e group board member. Fantasia è stato anche group coo in Populis. Prima di Nielsen, ha ricoperto il ruolo di managing director per eBay Italia.

«La forza di un gruppo globale come Nielsen risiede nella capacità di decodificare e interpretare le evoluzioni che i mercati e i consumatori di tutto il mondo stanno affrontando – ha dichiarato Giovanni Fantasia. – Per questo ritengo l’incarico che mi è stato offerto una sfida appassionante che richiede la massima dedizione».

image

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *