“La Gazzetta dello Sport” presenta il palinsesto 2014

gazzetta

Il 2014 sarà un anno stellare per lo sport, dai giochi olimpici invernali di Sochi ai mondiali di calcio, passando per il Giro d’Italia, per citare solo gli eventi di punta. All’avvio di questa annata intensa, “La Gazzetta dello Sport” scalda i muscoli, forte del suo indiscusso primato, con 3.678.000 lettori al giorno (Audipress 2013/II), 3.616.000 utenti unici al mese (media gennaio-novembre, Audiweb novembre 2013), sette milioni di streaming video al mese, 2,2 milioni di fan nei social network.

Con il suo sistema informativo multipiattaforma – quotidiano, sito, digital edition, “Sportweek” – ogni anno “La Gazzetta dello Sport” segue dal vivo migliaia di eventi e produce oltre 200mila contenuti editoriali esclusivi, e l’offerta informativa nel 2014 sarà ulteriormente potenziata grazie a un intenso programma di iniziative che il direttore Andrea Monti ha anticipato ieri sera a Milano a un vasto pubblico di investitori pubblicitari (sono più di mille le aziende che credono nel sistema Gazzetta ogni anno).

“All Star Night”, questo il titolo dell’evento milanese, ha visto la partecipazione di un’impressionante parata di campioni, tra i massimi rappresentanti di ogni sport, che hanno aderito con entusiasmo all’invito del quotidiano sportivo che ogni giorno racconta le loro imprese e il loro impegno. Erano presenti, per citarne solo alcuni, il ct della nazionale Cesare Prandelli, il centrocampista della Juve e della Nazionale Andrea Pirlo, il centrocampista del Milan Riccardo Montolivo, le olimpioniche Elisa Di Francisca e Federica Pellegrini. «Il 2014 sarà un anno di formidabile energia per il mondo dello sport, di cui la “Gazzetta” è punto di riferimento – ha detto Andrea Monti. – “La Gazzetta dello Sport” risponde a questa sfida con uguale energia, compiendo nel corso dell’anno una rivoluzione, anzi una ri-evoluzione, di tutte le piattaforme su cui distribuiamo la nostra informazione di qualità: carta, computer, smartphone, tablet, presenza sulla web tv e sui social network.

Ogni aspetto del mondo Gazzetta cambierà per rendere il lettore-utente sempre più informato, soddisfatto e soprattutto protagonista della nostra informazione. In ogni luogo, in ogni momento, le emozioni, le passioni, lo spettacolo, la grande bellezza dello sport». Gazzetta.it il più grande sito sportivo d’Italia, dal 28 gennaio sarà online completamente rinnovato per valorizzare al massimo la qualità dei contenuti. Prima dei mondiali di calcio, sarà disponibile la nuova applicazione, con notizie, approfondimenti, il calendario interattivo, video esclusivi: tutto il mondo Gazzetta disponibile per tablet e anche per smartphone. A partire da maggio, in avvicinamento a Fifa World Cup Brazil, prenderanno vita nuovi progetti multipiattaforma integrati, con approfondimenti sui luoghi, le storie e i protagonisti dei campionati mondiali.

E in luglio, nel vivo dei mondiali, la “Gazzetta” organizzerà con la sua squadra di inviati la più importante copertura di sempre, con 500 pagine dedicate, una nuova trasmissione tv, live blogging, e per i numerosi appassionati la versione mondiale del Magic. È prevista infine una nuova versione dell’edizione cartacea: in autunno “La Gazzetta dello Sport” sarà in edicola completamente rinnovata. «Rcs punta sulla qualità del sistema Gazzetta investendo sul rinnovamento e su nuove soluzioni tecnologiche che possono esaltare i punti di forza della testata – spiega Francesco Carione, responsabile Sistema La Gazzetta dello Sport. – Nella produzione di contenuti lavoriamo all’integrazione multimediale di tutte le componenti, nella fruizione proposta al pubblico puntiamo sulla completezza, con un’offerta che si estende in modo sempre più efficace alle nuove piattaforme digitali e sa cogliere le nuove potenzialità di diffusione offerte dai social media».

Raimondo Zanaboni, direttore generale Pubblicità del Gruppo Rcs, aggiunge: «L’anno stellare dello sport offre occasioni di visibilità che solo “La Gazzetta dello Sport” è in grado di coprire con la sua proposta multipiattaforma di ultima generazione, studiata per esaltare la spettacolarità del messaggio e cogliere ogni opportunità di emozione».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *