Gamification su Facebook per Medusa con E3

phicoPhico, piattaforma di social gamification su Facebook sviluppata da E3, è stata scelta da Medusa Film per il lancio di due film fra dicembre e gennaio. Il tool di gamification permette di individuare i fan più attivi della pagina per quanto riguarda le attività di interazione native di Facebook come i like, i commenti e lo share e inoltre è applicato anche a iniziate di engagement più ludico e sviluppate ad hoc in coerenza con il titolo del film promosso.

Il primo film è “Indovina chi viene a Natale?” e l’applicazione ideata e prodotta dall’agenzia si chiama “Indovina chi?” e, come nell’omonimo gioco da tavola, sfida gli utenti a indovinare l’attore o l’attrice sulla base di alcune domande legate sia alla trama del film che alla carriera professionale della persona. L’applicazione è giocabile sulla pagina Facebook del titolo all’indirizzo apps.facebook.com/medusaindovinachi.

Per il secondo film, “Sapore di te”, in uscita nelle sale oggi, è stata utilizzata la pagina Facebook della casa di produzione e all’indirizzo apps.facebook.com/sapore_di_te è possibile giocare con un music quiz tutto incentrato sulle canzoni degli anni ‘80, il periodo storico in cui è ambientato il nuovo film di Carlo Vanzina che ripercorre il genere inventato dal regista nel 1983 con “Sapore di mare”. Per entrambi i titoli inoltre E3 ha realizzato una tab per Facebook che aggrega le foto pubblicate su Instagram e con gli hashtag relati ai due film.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *