Dubai sbarca su social network con #MyDubai

#MyDubai

È on line la prima autobiografia di una città attraverso i social network. A fare da apripista ad un trend che potrebbe presto registrare nuovi ingressi è Dubai con l’hastag #MyDubai.

L’iniziativa è stata voluta da Sheikh Hamdan Bin Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, principe ereditario di Dubai e sostenuta dal Dipartimento del Turismo, Commercio e Marketing di Dubai. Attraverso gli account Twitter e Instagram del principe, il progetto #MyDubai propone immagini e storie relative all’Emirato ed è nato con l’obiettivo di promuovere le bellezze del luogo in tutto il mondo ed attrarre così visitatori.

«Nel tessuto di Dubai ci sono oltre 2,1 milioni di storie: le singole vite e le esperienze di tutti coloro che chiamano Dubai ‘casa’. Insieme creeremo la prima autobiografia al mondo di una città», sottolinea Sheikh Hamdan. Un’idea originale divenuta in pochi giorni un successo dato che sono già più di 75.000 le foto e i video raccolti e più di 27.000 le menzioni su Twitter.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *