Nuova categoria per Cannes Lions: Product Design

cannes

Diventano 17 le categorie nelle quali verranno iscritti i lavori internazionali al 61° Cannes Lions Festival. La new entry è “Product Design”, che si aggiunge a Branded Content & Entertainment, Creative Effectiveness, Cyber, Design, Direct, Film, Film Craft, Innovation, Media, Mobile, Outdoor, PR, Press, Promo & Activation, Radio, Titanium and Integrated.

Questa nuova categoria riconosce al prodotto un aiuto e un driver nella comunicazione di un brand, oltre a quelle che sono le sue funzionalità proprie, e sarà suddivisa in quattro sottocategorie: “consumer goods” si focalizzerà sull’impatto visivo e sull’esperienza del brand attraverso il design, prendendo in considerazione soprattutto prodotti di elettronica , illuminazione, arredamento, tessile per la casa e moda; “wellbeing and enviromental impact” valuterà i lavori in base alla capacità del product design di risolvere i problemi della vita reale, evitando giudizi sui risultati di marketing e di vendita; “solution” si focalizzerà sulle funzionalità ergonomiche e sulle soluzioni da questa apportate, purché siano innovative o migliorative di altre già esistenti; “interface” giudicherà l’impatto visivo dell’interfaccia utenti e la sua facilità di navigazione.

Cannes Lions International Festival of Creativity, che si terrà dal 15 al 21 giugno 2014, ha modificato anche la sezione Cyber con l’aggiunta delle sottocategorie Social, Branded Technology e Branded Games. Altre categorie che hanno avuto un restyling sono PR, Branded Content and Entertainment, Film e Outdoor.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *