Ads: quotidiani in crescita a novembre

ads

Ads ha pubblicato i nuovi dati relativi alla diffusione di quotidiani e settimanali nel mese di novembre e dei mensili nel mese di ottobre 2013, per ciò che concerne sia le edizioni cartacee che digitali. (Clicca QUI per vedere i dati completi).

In generale, nel comparto dei quotidiani, a novembre, rispetto al mese di ottobre, sono ben 17 le testate in crescita; tra queste l’Unita segna un +31,3% nella diffusione complessiva. Tra le testate regionali, bene il Secolo XIX (+3,7%), mentre in ambito sportivo Tuttosport, a differenza dei competitor del settore, registra un segno più, con una crescita dell’8,4%

Se si considera sempre il totale diffusione cartacea e digitale dei quotidiani, nel mese di novembre 2013, Il Corriere della Sera (+4,5% rispetto al mese di ottobre) si conferma sul gradino più alto con una diffusione media di 464.428 copie (di cui 66.818 digitali), seguito da Repubblica (stabile a +0,1%)con 382.233 (51.049 le digitali) e dal Sole 24 Ore (+5,2%) con 315.521 copie cartacee e 19.457 digitali.

Sempre buona la performance digitale de Il Fatto Quotidiano, dal canto suo, conferma le buone performance nel digital con 13.621 copie diffuse, su un totale di 64.385 copie; un risultato migliore de La Stampa che lo segue a ruota con 6.972 copie digitali.

Tra i settimanali, a novembre Tv Sorrisi e Canzoni si conferma in cima alla classifica con 641.594 copie (cartacee), seguito da Settimanale Di Più con 518.541 copie. Scarse le copie digitali di Tv Sorrisi e Canzoni (773), mentre ottengono risultati migliori Io Donna, in cima alla classifica,

Infine i mensili: a ottobre, escludendo le copie digitali,  al primo posto si classifica il mensile Messaggero di Sant’Antonio con 485.886 copie.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *