Digital Wpp: 24/7 compra Crystal Semantics

CrystalI grandi gruppi della comunicazione non si fermano. Continuano i sommovimenti globali e se qualcuno si muove comprando, qualche altro lo fa fondendo e organizzando in maniera più integrata le proprie “truppe”. Specie sul fronte topico del digitale. Entrambe le cose sta facendo Wpp.

Dopo avere deciso di integrare 24/7 Media in Xaxis ad inizio 2014, ha ora annunciato l’acquisto di Crystal Semantics, azienda specializzata in pubblicità semantica di ad pepper media International. Integrando il know-how di Crystal nella propria piattaforma, 24/7 implementerà in maniera ancora più efficace l’efficacia dei messaggi sul target.

Grazie alla tecnologia proprietaria, Crystal Semantics riesce ad abbinare in maniera molto stringente messaggi e contesti, rendendo più basso il rischio di un posizionamento sbagliato, irrilevante o addirittura controproducente. Il metodo semantico di Crystal promette infatti margini di errore molto più ridotti dei metodi di targetizzazione basati sulle parole chiave.

Oltre a posizionare annunci all’interno di contenuti pertinenti, la tecnologia impedisce la pubblicazione di annunci su pagine dai contenuti controversi o inadatti ad un determinato marchio. La fusione con Xaxis metterà questo potenziale al servizio della più grande piattaforma di tecnologica per il programmatic buying ed il real time bidding.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *