Poste Italiane, Unicef, Andrea Lo Cicero e McCann, tutti insieme per aiutare i bambini

poste_unicef

L’impegno di Poste Italiane a sostegno dell’Unicef rende semplice anche ciò che a prima vista può sembrare complesso. Questo è il concept della nuova campagna del Gruppo Poste Italiane e Unicef realizzata dalla sede romana di McCann.

Per aiutare migliaia di bambini – salvandoli dalla fame – basta un piccolo impegno: andare nei principali uffici postali e acquistare un pacchetto di biglietti natalizi dell’Unicef. È così infatti che Poste Italiane, Unicef e McCann insieme ad Andrea Lo Cicero, famoso rugbista della nazionale italiana e testimonial della campagna, ci invitano a fare,  improvvisando un rebus di facile soluzione, per regalare un Buon Natale a chi davvero ne ha bisogno.

Al progetto hanno lavorato Alessandro Sciortino, copy e direttore creativo, Cristiana Guidi, art director, Fabio Cimino, executive producer, e Moony Cusano, account director. La campagna è on air da fine novembre con uno spot da 40” pianificato sul web (canali social, YouTube e banner dedicati) e materiali btl, con locandina e video pianificati anche negli uffici postali.

Per lo spot la regia è di Ricky Tognazzi (casa di produzione B.57.B), per la campagna stampa, btl e web il fotografo è Alessandro Polia.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *