Nintendo Italia, 2014 in crescita

Nintendo_ItaliaÈ on air la comunicazione invernale dei nuovi videogiochi su console Wii U di Nintendo Italia, azienda che per l’anno prossimo prevede una crescita degli investimenti, soprattutto su tv e web. È quanto ha raccontato a Pubblico Today il brand manager della società con headquarter a Tokyo, Stefano Calcagni: «Abbiamo un media mix molto allargato, che quest’anno ha incrementato il web, con campagne display online ma anche con Dem, mailing list e newsletter.

E’ vero che nel 2013 il budget di comunicazione è stato leggermente contenuto rispetto all’anno precedente ma nel 2014 prevediamo un’accelerata. In effetti, sul versante vendite, per ora il Natale ci sta dando buone soddisfazioni». Attualmente dunque sono in tv gli spot di Wii Fit U, di Wii Party U e di Wii Sports Club e andranno in onda fino al 23 dicembre, con un recall post-Natale. Gli stessi prodotti saranno in onda a gennaio, febbraio e marzo 2014, con nuovi soggetti.

Tanti i partner di cui si avvale l’azienda, la cui creatività è gestita all’estero dalla tedesca Sommer + Sommer e dalla francese Alerte Orange, mentre in Italia il riadattamento è fatto internamente dalle cdp Multimedia e Cine Studio. La pianificazione nel nostro Paese è curata da Mec. «Il focus target è cambiato rispetto a prima – aggiunge Calcagni – e ci rivolgiamo meno ai gamers e più alle famiglie e ai bambini». Confermata anche l’agenzia You Events per il Nintendo Winter Tour, che si sta svolgendo all’interno dei centri commerciali con postazioni di gioco e personale qualificato addetto alla presentazione.

Vanna Assumma

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