Mondadori Pubblicità lascia a Hearst la raccolta dei magazine Periodici San Paolo

mondadoriDal 2014 sarà Hearst Magazines Italia a occuparsi della raccolta pubblicitaria di tre testate edite da Periodici San Paolo, in precedenza gestite da Mondadori Pubblicità: parliamo dello storico settimanale “Famiglia Cristiana”, del nuovissimo mensile di salute “Benessere” e dell’altrettanto recente settimanale popolare religioso “Credere”. Mondadori Pubblicità ha scelto infatti di interrompere a partire dal nuovo anno la gestione della raccolta adv delle tre testate per concentrare ulteriormente le proprie risorse e attività sui propri magazine, coerentemente con i più ampi progetti di innovazione del modello di business della società di Segrate.

Un cambio di prospettiva a lungo termine che troverà attuazione nel processo di integrazione delle attività di raccolta pubblicitaria della concessionaria Mondadori in Mediamond, «Ringraziamo Periodici San Paolo per il lungo rapporto di ottima collaborazione instauratosi in questi anni – ha dichiarato Paolo Salvaderi, direttore generale di Mondadori Pubblicità. – Abbiamo accompagnato l’editore in un proficuo percorso di crescita che ha portato al successo di alcuni tra i più apprezzati magazine del settore con, in particolare, buoni risultati di raccolta in occasione del restyling di Famiglia Cristiana e del recente lancio delle due nuove testate».

«Con la collaborazione di Mondadori Pubblicità siamo riusciti a raggiungere traguardi importanti in tempi davvero difficili – ha aggiunto Maurizio D’Adda, direttore generale Periodici San Paolo. – Li ringraziamo per la professionalità e l’amore per il lavoro che hanno sempre dimostrato e rispettiamo la loro decisione di concentrarsi sui mezzi da loro editi». E a proposito dell’accordo con Hearst, D’Adda prosegue: «Nel corso del 2013 abbiamo lanciato nuovi prodotti e rilanciato “Famiglia Cristiana”, brand storico che ha fatto la storia del giornalismo di questo paese.

Con Hearst abbiamo in comune questa grande vitalità anche in tempi difficili e la fiducia in un giornalismo di qualità. L’obiettivo della collaborazione è quello di rafforzare il posizionamento pubblicitario dei nostri brand, siano essi testate autorevoli di larga diffusione, con una lunga storia e che hanno saputo rinnovarsi per dialogare con tutti grazie a un linguaggio contemporaneo come “Famiglia Cristiana”, oppure nuovi prodotti editoriali pensati per rispondere in modo originale e innovativo alle domande e alle esigenze delle lettrici e dei lettori di oggi, come “Benessere” e “Credere”».

Anche da parte di Hearst si sottolinea come l’accordo consenta di ottimizzare la raccolta pubblicitaria su un panel di testate capaci di rafforzarsi a vicenda. Marco Cancelliere, direttore generale della divisione advertising Italia di Hearst Magazines Italia, spiega: «La partnership con Periodici San Paolo consente un’ampia copertura del target e ci permette così di articolare in maniera più completa la nostra offerta sul mercato pubblicitario in un segmento in cui occupiamo già un ruolo di primissimo piano grazie al settimanale “Gente”, oltre che con “Intimità”, il periodico in concessione a Hearst dal 1° gennaio di quest’anno».

Lorenzo Martorana

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