A Leicester Square uno dei più grandi digital display d’Europa

digital_display

Grazie alla collaborazione tra Odeon e Nec Display Solutions, a Londra è stato installato uno dei più grandi schermi al mondo in una piazza cittadina. Si tratta di un digital display a Led, che misura 107 metri quadrati ed è posto sulla facciata del cinema Odeon in Leicester Square a Londra West End.

La parete, che ha le dimensioni della metà di un campo di basket, sostituisce il vecchio poster ed è affiancata da due display di 18 metri quadrati. Le tre pareti mostreranno immagini dei film in uscita e, durante eventi come le première, trasmetterranno al pubblico riprese dal vivo, interviste alle celebrità e videoclip.

Inaugurati in occasione della prima mondiale del film “The Hunger Games – La ragazza di fuoco”, i nuovi schermi permetteranno al cinema Odeon di cambiare in tempo reale i contenuti sui display senza dover ricorrere al noleggio dei tradizionali carrelli elevatori e provvedere alla sostituzione fisica dei poster cartacei.

I nuovi display inoltre permetteranno anche la suddivisione in schermi multipli, consentendo la visualizzazione di diversi contenuti contemporaneamente, caratteristica che verrà utilizzata in occasione delle prime, quando le riprese dal vivo sul red carpet potranno essere mostrate assieme agli spezzoni del film.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *