Facebook: ecco gli argomenti più discussi del 2013

facebook

Facebook ha presentato “Year in review”, una fotografia dei “trending topics” – usando un’espressione cinguettante – del 2013 degli italiani, attraverso conversazioni, commenti e condivisioni sul social di Mark Zuckerberg.

Tra gli avvenimenti più importanti per gli utenti, al primo posto si classifica la strage di Lampedusa (almeno per quanto riguarda l’Italia). Al secondo e al terzo posto rispettivamente le elezioni italiane e Mario Balotelli; mentre Piazza San Marco è il luogo che ha ricevuto più “check-in”. Tra i comportamenti più significativi nella vita degli utenti c’è, come si poteva intuire, la nascita di una nuova relazione amorosa.

A livello mondiale, si segnala per maggiore popolarità – anche qui senza troppe sorprese – Papa Francesco, eletto oggi come personaggio dell’anno anche da Times – e grande risalto ha rivestito anche la nascita del Royal Baby inglese. Al decimo posto troviamo, nonostante i pochi giorni trascorsi, la morte di Nelson Mandela con 115 milioni di interazioni da parte di 55 milioni di utenti

Da segnalare poi che è possibile per ciascun utente Facebook creare il proprio ‘Year in Review’ per rivivere e condividere i momenti più rilevanti dell’anno che sta per concludersi. Al link Facebook.com/YearInReview è possibile vedere la propria storia personale, mentre per scoprire tutti i dettagli di ‘Year in Review’ di tutto il mondo clicca qui .

Igor Riccelli

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *