Expo 2015: ad Explora il compito della promozione turistica

expo

Raccogliere l’offerta disponibile sul territorio per promuovere il turismo presso i grandi tour operator mondiali, a partire da quello milanese e lombardo fino a coinvolgere tutto il paese, anche per mete meno conosciute. È questo l’obiettivo di Explora, la società partecipata da Regiona Lombardia, Camera di Commercio di Milano ed Expo 2015 che si occuperà della preparazione e della promozione di pacchetti dedicati ai visitatori dell’esposizione universale.

Partendo, infatti, dal presupposto che Expo rappresenti una grande opportunità, si rende necessaria una programmazione mirata, per la quale Explora dovrebbe funzionare da sostegno.

Alla base dell’attività di Explora, dunque, ci saranno promozione e valorizzazione del territorio, realizzazione e sviluppo di prodotti legati all’Expo, distribuzione e promo-commercializzazione dei prodotti e servizi, la promozione di attività turistiche in particolare legate a Expo, la realizzazione dei servizi informativi e di accoglienza per l’evento, la formazione alle imprese e agli enti pubblici.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *