Eni è Official Partner for Sustainability Initiatives in African Countries di Expo Milano 2015

eniUna scelta dettata dal valore fondante attribuito da Eni alla sostenibilità e dall’interesse per il continente africano, dove l’azienda è la prima compagnia energetica internazionale in termini di produzione di idrocarburi.

La partnership con Expo Milano 2015 raccoglie diverse iniziative volte a promuovere costantemente lo sviluppo e l’accesso all’energia nei Paesi in cui Eni opera e in particolare nel continente africano. Temi importanti che verranno sviluppati in collaborazione con il Sustainable Development Solutions Network (SDSN), network tra mondo accademico e della ricerca, settore privato e società civile, diretto dal professor Jeffrey D. Sachs e realizzato per contribuire a trovare soluzioni pratiche relativamente allo sviluppo sostenibile.

La partnership tra Eni ed Expo Milano 2015 si concretizza in un programma di attività che copre anche il periodo di avvicinamento all’evento promuovendo occasioni di confronto per la trattazione delle tematiche istituzionali tra i Paesi partecipanti.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *