Enel ancora al fianco delle battaglie degli italiani, con Saatchi & Saatchi, Filmmaster e Carat

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Enel torna a comunicare con una nuova campagna ideata da Saatchi & Saatchi, che rappresenta la naturale evoluzione della corporate “Guerrieri”. Infatti, se la campagna precedente celebrava i guerrieri del quotidiano alle prese con piccole e grandi sfide, chiedendo alle persone di raccontare le loro battaglie, in questa seconda fase il focus si sposta da una sfera personale verso un contesto più collettivo, per affermare il ruolo e il sostegno di Enel ad un paese scoraggiato dalla crisi.

L’idea chiave della campagna è la concretezza. L’obiettivo è spiegare in che modo Enel combatte al fianco degli italiani e il suo impegno nel sistema Paese. Una campagna che parla attraverso i numeri, concreti e reali, di alcune delle battaglie in cui l’azienda è impegnata: quelle dell’innovazione, della cultura, del volontariato e delle nuove imprese.

In continuità con la prima campagna, al centro della scena ci saranno ancora una volta le persone. Protagonisti saranno uomini e donne coinvolti nei progetti di Enel e saranno ritratti nei reali luoghi del loro impegno quotidiano, come la Control Room di Enel, la mensa di Sant’Egidio e l’installazione artistica Big Bamboo del Macro Testaccio di Roma, che sono state scelte come situazioni simbolo di tutte quelle “battaglie” sostenute dall’azienda.

Si parlerà, infatti, di numeri e di progetti che contribuiscono allo sviluppo del paese, dando però a questi numeri un volto umano. Vedremo come Enel aiuta gli imprenditori a dare vita a nuove startup, il supporto alle onlus e alle iniziative di solidarietà in 23 paesi del mondo, i progetti culturali finanziati per promuovere un’arte accessibile a tutti, le innovazioni in campo tecnologico che contribuiscono allo sviluppo. Questo è ciò che fa un’azienda che, anche in un momento di difficoltà economica, continua a sostenere il paese e a scommettere sulla sua crescita. Il progetto di comunicazione si declinerà su diversi fronti, a partire dall’8 dicembre: uno spot tv nel formato 30”, due soggetti stampa e un piano di display adv sul web,che prenderà le mosse dallo spot.

Direzione creativa di Agostino Toscana, Manuel Musilli e Antonio Di Battista, regia di Andre Stringer, per la casa di produzione Filmmaster, foto della campagna stampa di Lorenzo Castore. La pianificazione è curata da Carat.

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