DeAgostini Editore presenta il palinsesto 2014

DeAgostini Editore

DeAgostini Editore guarda già al 2014 e presenta le novità di palinsesto dei canali DeaKids, DeA Junior, Super! e DeA Sapere. «Il prossimo anno, come da nostra tradizione, sarà ricco di nuove produzioni», sottolinea Massimo Bruno, head of tv channel. Si parte con DeAKids che a marzo proporrà “Verdi a Modo Mio”, il format dedicato alla musica lirica giunto alla sua terza edizione, presentato dal giovane tenore Matteo Macchioni e supportato dal gruppo de I Moderni.

Il 14 marzo 2014 in occasione del Pi Greco Day partirà invece la nuova edizione di “Big Bang!”, il format di DeAKids coprodotto con Sky 3D e condotto da Federico Taddia, dedicato questa volta alla matematica, grazie al supporto del docente universitario Bruno D’Amore. Dopo il successo di Peter Pan, in primavera sarà la volta di una nuova coproduzione internazionale di DeAKids con DQ Entertainment dalla quale nascerà la serie Robin Hood. Novità anche su Super! dove arriverà la quarta stagione di “Camilla Store”, affidato alla fashion designer Fiore Manni.

Carne al fuoco anche per quanto riguarda DeASapere HD con le nuove edizioni di “Ecco Perché” e “Rewind”. Un programma ricco possibile anche grazie ad un investimento di 10-11 milioni di euro annui messi sul piatto dall’azienda per assicurarsi produzioni originali. Le novità, tuttavia, partiranno già da dicembre, con una ricca programmazione pre natalizia. A inaugurare il mese nel weekend appena trascorso sono stati “StyleBus – Stilista per un giorno”, “Anastasia <3 Dance” (Anastasia loves dance) e “L’Officina dei Mostri”.

Tanti anche i film e cartoni animati: “Barbie e la magia di Pegaso”, “Il diario di Barbie”, “Barbie e le 12 principesse danzanti”, “Barbie presenta Pollicina”, “I Muppet alla conquista di Broadway”, “I Muppet venuti dallo spazio”, “La prima Avventura di Kermit”. DeAJunior a dicembre ospiterà tutti i prodotti a marchio Zecchino D’Oro. Il Natale per ragazzi continua anche sul canale 47 del digitale terrestre, su Super! con “ICarly” e “Drake and Josh”, le nuove puntate di “Spongebob”, “Fantagenitori” e “Teenage Mutant Ninja Turtles”, “Angry Birds”, prima tv italiana e “Freestyle Tutta un’altra stanza” con Giovanni Muciaccia.

«Con una share del 4,5-5% sul target di riferimento Super! è il secondo canale free dopo Boing», sottolinea Pierfrancesco Gherardi, manager director DeA Digital che specifica anche una crescita della raccolta pubblicitaria rispetto allo scorso anno e la conferma il rapporto con MTV pubblicità. Inoltre da dicembre Super! diventa ancora più interattiva grazie all’applicazione second screen “SuperTV”. Ad inaugurare il mese di DeASapere HD saranno tre speciali del ciclo “I grandi film della Natura” dal titolo “Attrazione Fatale”. Torna poi in onda anche “La guerra dei sessi”.

Alessia Ferri

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *