Casabella celebra gli 85 anni con gli architetti under 30

casabellaCasabella per festeggiare il suo ottantacinquesimo compleanno porta in copertina….

Per celebrare l’ottantacinquesimo anniversario dalla sua fondazione, Casabella presenta Architects under 30, un numero interamente dedicato a opere realizzate da architetti che non hanno ancora compiuto 30 anni.

«È frequente, quasi rituale, deprecare le difficoltà che i giovani devono affrontare all’inizio della carriera – ha dichiarato il direttore Francesco Dal Co – «Con questo numero abbiamo infatti deciso di offrire a un certo numero di architetti non ancora trentenni, provenienti da tutto il mondo, l’occasione di presentare le loro opere prime nella convinzione che il panorama da queste disegnato possa aiutare a comprendere come vada evolvendo la pratica dell’architettura ai nostri giorni».

Le 47 opere pubblicate verranno presentate oggi nel corso di un evento che si terrà dalle ore 19.30 a Casabella laboratorio, lo spazio milanese che la rivista di architettura, edita da Mondadori, dedica a esposizioni, eventi e presentazioni. In questa occasione verrà esposta un’opera di Mario Nanni, luce da toccare per Casabella 85, e l’accompagnamento musicale sarà affidato al musicista giapponese Gak Sato.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *