Arbre Magique: nel 2014 campagna per i 50 anni con The Others e gara btl

Arbre_MagiqueL’anno prossimo Arbre Magique compie 50 anni e per l’occasione lancerà una produzione in edizione limitata e una campagna di comunicazione sul mensile Al Volante, grazie a un accordo con l’editore  Universo e la concessionaria Publikompass. «Nel primo semestre avremo un bel piano media – racconta Fabio Regis, brand manager di Arbre Magique. – Sul numero di febbraio della testata “Al Volante”, in uscita il 10 gennaio, saremo in copertina con un sample.

Si tratta di una tiratura molto importante, circa 500mila copie in tutte le edicole italiane. Il 10 febbraio, sul numero della rivista automobilistica con data marzo 2014, lanceremo la nostra campagna stampa con doppie pagine che saranno pianificate fino a giugno. Nella campagna parleremo del cinquantenario, che probabilmente sarà celebrato anche online con banner su Quattroruote.it.

Nel 2014 il budget di comunicazione sarà in crescita ed è significativo perché da ormai due anni nessun produttore di deodoranti per auto sta facendo investimenti in advertising». Il partner della comunicazione atl per Arbre Magique è attualmente (e lo sarà anche nel 2014) l’agenzia The Others, mentre sembrerebbe in previsione una gara per l’assegnazione del budget below the line, che probabilmente prenderà il via nei primi mesi dell’anno prossimo.

Da circa tre anni è l’agenzia di brand engagement Iaki a curare il btl del marchio prodotto e distribuito da Tavola, e infatti nella gara saranno coinvolte la stessa Iaki insieme a The Others e a un’altra outsider che sembrerebbe già essere stata selezionata. (v.a.)

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *