Stare in forma con l’app FitMe di 3 Italia in collaborazione con l’ospedale S. Raffaele

FitMe3 Italia lancia FitMe, la nuova applicazione per smartphone e tablet la cui finalità è quella di insegnare….

3 Italia lancia FitMe, la nuova applicazione per smartphone e tablet la cui finalità è quella di insegnare i principi del corretto bilanciamento tra alimentazione e attività fisica. L’app permette infatti di calcolare in modo semplice e divertente il fabbisogno energetico e la quantità di nutrienti giornalieri raccomandata per uno stile di vita sano.

FitMe, realizzata da 3 Italia in collaborazione con i medici e gli esperti nutrizionisti dell’Ospedale San Raffaele di Milano, aiuta a valutare se le calorie assunte attraverso ciò che si mangia sono in equilibrio con quelle consumate durante le attività quotidiane.

Per iniziare basta inserire alcuni semplici dati personali come età, sesso, peso, altezza e professione per avere a disposizione un assistente virtuale (si può scegliere se uomo o donna, personalizzare il colore dei capelli, i vestiti, etc.). FitMe dispone anche di una sezione con dodici lezioni sulla sana alimentazione e un corretto stile di vita realizzate grazie al contributo dei medici dell’ambulatorio di Nutrizione Clinica dell’Ospedale San Raffaele. e l’unità IRIS – Innovazione e Ricerca nei servizi alla Vita e alla Salute (www.eservices4life.org).

Le lezioni contengono anche approfondimenti sulle varie tipologie di alimenti (carboidrati, lipidi, vitamine, frutta, verdura ecc). Sarà poi possibile testare le conoscenze acquisite attraverso le domande dell’area “Quiz”. FitME è disponibile gratuitamente per smartphone e tablet su Play Store e App Store.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *