Winnerland festeggia 15 anni: il marketing si fa giocando

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Oltre un milione di contatti in database, il primo in Italia a utilizzare e sviluppare il concetto di Advergame come strumento di marketing: si digita Winnerland.com e si legge portale verticale che mescola possibilità di vincita ed entertainment con una componente di community.

Il sito, dedicato al gioco finalizzato (concorsi a premio) sia da pc, sia da notepad che da smartphone, punta a favorire la comunicazione digitale dei brand e dei prodotti attraverso l’esperienza interattiva degli utenti. Nato nel 1998 in Procter & Gamble per costruire una relazione approfondita e personalizzata con gli utenti e per raccogliere informazioni sugli stessi, nel 2004 ha raggiunto il breakeven con 400.000 iscritti.

Dopo una breve parentesi societaria, nel 2008 l’acquisizione da parte di Minerv@. Ora, nel novembre 2013, il rilancio che celebra il 15° anniversario di un sito che offre alle aziende moltep ossibilità di comunicare: advergame, area Promozioni, Vinci con gli Sponsor, DEM, banners e tante opportunità personalizzate. «Il marketing è da sempre legato alle innovazioni in comunicazione, per attirare i potenziali consumatori e farli diventare prospects fino ad ottenere la loro fedeltà.

Winnerland.com è nato in Procter & Gamble nel 1998 proprio con questi obiettivi e fu subito un grande successo europeo. Ora lo rilanciamo, in un mercato internet più maturo e immensamente più grande. Un grande progetto di comunicazione per ora solo italiano, per stimolare il trial e la loyalty dei prodotti e dei servizi leader che vorranno affidare a noi una parte dei loro budgets», dichiara Daniele D’Ambrosio, inventore di Winnerland.com quando era membro del cda di Procter & Gamble Italia ed ex membro del Consiglio Direttivo di IAB Italia, oggi imprenditore.

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