Real Time e Gucci contro la violenza sulle donne

real_time

Gucci sceglie Real Time per trasmettere in esclusiva gli spot relativi a “Chime for Change”, la campagna fondata dalla stessa Maison per raccogliere fondi e promuovere istruzione, salute e giustizia per le ragazze e le donne di tutto il mondo.

La campagna multisoggetto, che coinvolge alcune tra le più note star internazionali dello spettacolo, sarà on air in esclusiva su Real Time da oggi, 25 novembre, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Il canale del gruppo Discovery Italia dedicato all’intrattenimento femminile ospiterà la campagna per 4 giorni: il 25 novembre andrà in onda nel primo break di ogni programma in palinsesto durante la giornata lo spot da 30”, in versione originale sottotitolata, che promuove l’iniziativa e gli obiettivi della campagna annunciati in prima persona dalle star che la supportano.

Dal 26 al 28 novembre saranno invece on air alcuni soggetti da 10” con protagoniste rispettivamente: Beyoncè, Olivia Wilde, Gwyneth Paltrow e Julia Roberts che “chiedono un cambiamento” in nome delle loro mamme, figlie, nonne, a simboleggiare una richiesta di riscatto per le ragazze e le donne di tutto il mondo.

La campagna di raccolta fondi Chime for Change nasce con l’obiettivo di sensibilizzare la coscienza collettiva sul tema dei diritti delle donne e di incoraggiare le persone in tutto il mondo a dare il proprio contributo per finanziare progetti a sostegno dell’istruzione, della salute e della giustizia per le ragazze e le donne di tutto il mondo.

«Siamo orgogliosi che un brand come Real Time, con il suo posizionamento esclusivo, sia stato scelto come partner di un’iniziativa così rilevante da parte di un’azienda di alto profilo quale è Gucci», ha dichiarato Giuliano Cipriani, vice president ad sales e direttore generale di Discovery Media.

La scelta di sostenere la campagna “Chime for Change” donando spazi televisivi nasce, oltre che dalla consueta sensibilità di Discovery verso le iniziative di responsabilità sociale, anche dalla profonda attenzione di Real Time nei confronti del proprio pubblico: Real Time racconta l’universo femminile cercando di intercettarne passioni e interessi proponendo contenuti che spaziano dal puro intrattenimento ai reportage, dalle docu-fiction ai makeover show e agli approfondimenti sui temi sociali e di costume.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *