L’arte della grappa secondo Mazzetti d’Altavilla è on air con Alcos e Mr. Fox

Mazzetti

La sesta generazione della famiglia Mazzetti d’Altavilla, che produce grappe di alta qualità dal 1846, ha deciso di presidiare anche il mercato della regalistica di Natale (che conta per oltre il 25% del fatturato del settore) con una strategia di comunicazione globale.

Da dicembre infatti i prodotti Mazzetti d’Altavilla saranno in tv, stampa, social, in-store. La creatività dello spot è a cura di Alcos Comunicazione che ne gestisce anche l’attività di ufficio stampa e pr coordinandosi con Claudio Galletto, responsabile ufficio stampa interno.

«Era una sfida notevole riuscire a condensare in soli 10“ tutta l’essenza e i valori di un Brand che produce da oltre 160 anni ben 16 tipi diversi di grappe d’alta qualità dalle migliori vinacce (monocultivar) di singolo vitigno, tutte piemontesi – ha affermato Claudia Mazzetti, responsabile commerciale & marketing. – Per questo motivo abbiamo deciso di trattare il prodotto con un approccio diverso, originale e innovativo in grado di esprimere tutta l’eccellenza della nostra tradizione e della nostra passione per i distillati».

Parte integrante dello spot (realizzato da Mr. Fox Production London con la regia di Francesca Costa) è la colonna sonora basata sul brano “Secret tears”, adattamento dell’aria lirica “Una furtiva lagrima” di Gaetano Donizetti, traccia d’apertura dell’album di esordio di Letizia Gambi “Introducing Letizia Gambi” prodotto da Lenny White (plurivincitore ai Grammy Awards e storico batterista di Miles Davis) e registrato a New York con artisti del calibro di Chick Corea, Ron Carter e Gato Barbieri.

Lo spot è pianificato per tutto dicembre su Sky e i canali dtt Rai, oltre che su Discovey, Real Time, Focus, Giallo e Dmax.

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