Saatchi & Saatchi e Enel on air con la nuova campagna #unmotivoinpiù

#unmotivoinpiù

Enel lancia la nuova offerta commerciale di Enel Energia con la campagna #unmotivoinpiù. Se nell’ultima  c’era uno sconto in bolletta che aiutava a spendere meno, oggi chi sottoscrive “Semplice luce” ha la possibilità di avere in omaggio un kit di lampadine a led per migliorare l’efficienza energetica della propria casa. Un motivo in più per scegliere Semplice Luce.

Ed è proprio il motivo in più l’idea su cui ruota la campagna, che sarà pianificata dal 13 ottobre e veicolata principalmente in tv, radio, affissione e online, dove #unmotivoinpiù sarà anche un hashtag per favorire la conversazione e il confronto con gli utenti. Nello spot, che andrà in onda nei formati da 30 e 15 secondi, si raccontano quali potrebbero essere i motivi in più per usare l’energia.

Alcuni sono emotivi, come fare scoprire ai propri figli un altro punto di vista o insegnare alla nipote i segreti di una ricetta, altri, sono invece molto concreti, come avere Semplice Luce con un kit di lampadine a Led. I film sono sempre accompagnati dal voice over dei consumatori e da un super che oltre a lanciare l’hashtag #unmotivoinpiù, ha la funzione di creare un tormentone.

La regia del film tv è di Phil Lind, per la casa di produzione Think Cattleya. La musica che accompagna le immagini è “Big Parade” dei Lumineers di J. Fraites  e W. K. Schultz, Universal Music Italia/Kobalt Music. Direzione creativa di Manuel Musilli e direzione creativa esecutiva di Agostino Toscana.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *