Xister technical partner del TechCrunch al MAXXI

Painè Cuadrelli per xister

Il design, come motore dell’industria italiana, è uno dei temi centro di questa edizione, in uno due giorni di incontri e conferenze per fare luce sulle relazioni che intercorrono tra digital design e Made in Italy.

RE(Design) ospiterà per l’occasione l’installazione sonora interattiva di Painè Cuadrelli, che per xister ha realizzato “xister Case”, un parallelepipedo di circa 2 metri e 50 centimetri di altezza dove il pubblico, varcando la soglia, si affaccerà in una dimensione altra, in un paesaggio sonoro composto da voci e texture musicali registrate “sul campo” in una comune giornata di lavoro negli uffici dell’agenzia creativa xister.

Contenitore e contenuto si uniscono per offrire un’esperienza immersiva nel mondo di un’agenzia creativa dove ogni voce costituisce un ritmo a sé e insieme compone una partitura musicale. All’ingresso della struttura, posizionata nella sala Gianferrari, un QR code attivabile da SmartPhone racconta l’istallazione permettendo all’utente di i connettersi con il mondo xister. L’agenzia creativa xister, specializzata in media emergenti per stili di vita contemporanei, da sempre investe nella creatività applicata all’arte, alla tecnologia e al design.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *