Enel al fianco dei #guerrieri di ogni giorno, con la nuova campagna corporate firmata Saatchi & Saatchi

275X402_METRO_REPUBBLICA.indd

Al via la nuova campagna corporate di Enel, che celebra la determinazione della gente comune, degli italiani che non mollano anche di fronte alle difficoltà e alle incertezze sociali ed economiche che caratterizzano il momento storico.

In linea con il posizionamento dell’azienda, Enel sceglie di sostenere chi affronta le proprie battaglie quotidiane con coraggio e dignità. Nasce così la campagna integrata #guerrieri ideata da Saatchi & Saatchi, che si articola su tv, stampa e online. In onda dal 15 settembre, lo spot tv, nei formati da 60, 45, 30 e 15 secondi, mostra un incalzante susseguirsi di personaggi ritratti nell’ambiente in cui vivono, lavorano, studiano, combattono.

Nelle fabbriche, negli uffici, nelle scuole, nei supermercati: i #guerrieri vengono colti nei loro momenti quotidiani perché è lì che affrontano le loro battaglie, mentre lottano per il loro presente e costruiscono il loro futuro. Ed Enel è accanto a loro, con tutta la sua energia. La regia del film è di Andre Stringer, per la casa di produzione Filmmaster.

La musica che accompagna le immagini è “Crescendo” di Sebastian Akchote, © Headbangers Publishing. Pianificata già da lunedì 9 settembre, la campagna stampa, con le foto di Lorenzo Castore, mostra i diversi soggetti all’interno del contesto in cui affrontano le loro sfide.

Ci sono i guerrieri del lavoro, con le loro sveglie all’alba e la loro tenacia. E i guerrieri che hanno il coraggio di puntare tutto sui loro progetti, investendo se stessi e tutte loro forze. Sono guerrieri anche coloro che ogni giorno viaggiano sui mezzi pubblici, che non si perdono d’animo nelle attese infinite e nelle file interminabili.

Infine, sono guerrieri i ragazzi che si affacciano alla vita, con un futuro pieno di domande ma anche tanta voglia di andare a cercare le risposte. Sul web, il progetto nasce a fine agosto con una piattaforma di storytelling guerrieri.enel.com, realizzata in collaborazione con Eikon Strategic Consulting, che, fino a metà ottobre, coinvolgerà chi si registra in percorsi narrativi finalizzati a comporre il racconto della propria “battaglia”, che tutti poi potranno leggere sulla piattaforma stessa e condividere sui social network.

Le migliori storie saranno selezionate e premiate. Le più interessanti, inoltre, avranno la possibilità di diventare protagoniste di una successiva fase di comunicazione di Enel. Direzione creativa di Agostino Toscana, Manuel Musilli e Antonio Di Battista. Direzione creativa esecutiva di Agostino Toscana. La pianificazione è curata da Carat.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *