Presentata a Milano la quinta edizione della Vogue Fashion’s Night Out

Il prossimo 17 settembre, giorno che precede l’inizio della settimana della moda, prenderà il via la Vogue Fashion’s Night Out di Milano. Nata nel 2009, la manifestazione di respiro internazionale dedicata allo shopping e alla moda rinnova, in occasione del suo quinto anniversario, il secondo appuntamento anche con Firenze, dove l’evento è in programma il 12 settembre.

Organizzata da “Vogue Italia” e dal Comune di Milano, che ieri hanno presentato alla stampa le novità di questa edizione, la Vogue Fashion’s Night avvicina il mondo della moda, spesso percepito come lontano ed esclusivo, al grande pubblico, registrando ogni anno un numero sempre crescente di Paesi e la partecipazione entusiasta di migliaia di persone: oltre 300mila solo in Italia nelle tre città che hanno ospitato l’edizione 2012: Milano, Firenze e Roma.

Centinaia i negozi coinvolti nel centro milanese intorno al quadrilatero della moda, da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da corso Vittorio Emanuele e corso Genova all’intero quartiere di Brera e corso Como, già protagonisti delle passate edizioni.

Le migliori griffe e le più rappresentative boutique cittadine che aderiranno all’iniziativa rimarranno aperte per questo appuntamento speciale fino alle 23.30, con allestimenti ad hoc nei punti vendita e cocktail party, tra vip e dj set.


«Siamo particolarmente contenti di aver raggiunto il traguardo del quinto anno rinnovando l’appuntamento di Vogue Fashion’s Night Out con Milano, che risponde sempre con grande entusiasmo alla serata – spiega il direttore di “Vogue Italia”, Franca Sozzani. – Siamo orgogliosi di continuare a dare il nostro sostegno al mercato della moda, che rappresenta uno dei settori economici più importanti, specialmente nel nostro Paese».

Nel frattempo anche quest’anno la Vogue Fashion’s Night sarà ospitata – oltre che dall’Italia – da diciotto paesi nel mondo che hanno confermato la partecipazione a settembre. 
I siti web di “Vogue” in tutto il mondo, le pagine Facebook e gli account Twitter forniranno gli aggiornamenti relativi alle edizioni locali, non appena i dettagli degli eventi saranno confermati.

In particolare è già attivo per l’Italia il sito http://vfno2013.vogue.it, dove i punti vendita si possono registrare per entrare a far parte ufficialmente del circuito dell’evento. Main partner sarà Visa, che ha deciso di promuovere e sostenere il futuro dei giovani talenti italiani che, attraverso un concorso lanciato su Vogue.it, avranno la possibilità di avere solo per una notte un temporary store tutto per loro in Via della Spiga 17 nel fashion district di Milano.
Tra gli sponsor figurano anche Campari e Lavazza.

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