Philips lancia il top di gamma VisaPure

Dopo il lancio avvenuto lo scorso anno in Francia, Germania e Olanda, Philips presenta anche in Italia il top di gamma VisaPure SC5275, sistema per detergere il viso e il décolleté già presente nell’offerta della multinazionale olandese con il modello medio di gamma SC5265.

Tra le peculiarità di VisaPure non solo la capacità di rimuovere make-up e impurità dieci volte superiore alla pulizia manuale, grazie anche alla tecnologia Dual Motion che abbina il movimento rotante della spazzola a quello rotatorio, ma anche la partnership che lega l’azienda alla catena di profumerie Douglas.

Infatti il nuovo sistema per la pulizia del viso è in vendita in esclusiva da due settimane circa nei punti vendita Douglas. «Con VisaPure abbiamo creato una categoria di prodotti che prima non esisteva – ha precisato Andrea Cappi, marketing manager della divisione Personal Care Philips – e che per semplificare potremmo chiamare “detergenza del viso”.

Si tratta di un lancio al quale, durante il corso del 2013, ne seguiranno altri, sempre in questo particolare settore che sta dando notevoli risultati. Come buoni risultati di vendita sta dando anche la nuova versione di VisaPure nei Paesi nei quali è già presente in distribuzione».

Da settembre la gamma di testine si amplierà con due altre opzioni: la testina per pelli ultra sensibili e quella per la pulizia profonda dei pori e la riduzione dei punti neri. «Si tratta di un ulteriore vantaggio offerto all’utilizzatrice che potrà così preparare in modo ottimale la pelle all’applicazione di creme, prodotti specifici e ai trattamenti di bellezza, migliorando l’assorbimento dei loro principi attivi».

E sempre settembre sarà il mese dedicato a pubblicizzare questa novità, anche se tempi e modi sono decisamente lontani dalla comunicazione “tradizionale”. «Non escludiamo di pianificare sulla stampa – ha precisato Cappi – ma per ora preferiamo investire sull’online in modo selettivo.

Ci stiamo concentrando sulle digital pr, gestite dall’agenzia Ketchum, che si occupa di pr offline e di media relations, con il coinvolgimento dei blogger dei comparti del fashion e del beauty. Ci aspettiamo molto anche dal consumer wom, che abbiamo visto essere un canale di comunicazione alternativo, ma validissimo per motivare l’acquirente finale».

Philips non investirà invece su un minisito VisaPure, preferendo invece concentrare la comunicazione delle novità delle categorie Hair Care, Skin Care e Grooming nella piattaforma Philips.

Tornando alla partnership con Douglas, Filippo Miazzi, responsabile commerciale dei nuovi canali distributivi Philips, ha sottolineato l’impegno del retailer nell’allestimento interno dei punti vendita – con display da banco – e nell’investimento dedicato nella formazione del personale di vendita.

La presentazione di VisaPure è stata anche l’occasione per illustrare gli altri lanci di Philips, tra i quali figurano due nuove referenze nell’hair care (asciugacapelli e piastra Pro Range), una novità nel comparto della depilazione a luce pulsata (Lumea Essential Plus) e tre nel grooming (Beard Trimmer 9000 e rasoi Shaver 5000 e 3000).

Philips, società diversificata nel campo della salute e del benessere, ha registrato nel 2012 vendite pari a 24,8 miliardi di euro, mentre le previsioni per il 2013 vedono una situazione stabile o in crescita.

Barbara Tomasi

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