Nuovo a.d. e nuovo direttore marketing in Danone

Doppio cambio al vertice di Danone: Marc Gosselin è il nuovo presidente e amministratore delegato dell’azienda; contestualmente, Frédéric Sudre è stato nominato direttore marketing, ereditando le deleghe che erano di Marcella Bergamini.

Di origine francese, laureato in ingegneria agronoma presso l’Institut National Agronomique di Parigi (oggi Agro Paris-Tech), Gosselin è entrato nel gruppo Danone nel 1987 e nel corso di questi 26 anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nelle varie divisioni del gruppo. In Italia è arrivato direttamente dalla casa madre, dove da inizio 2011 ricopriva il ruolo di vice president transformation della divisione Prodotti Lattieri Freschi, oltre che vice president base of pyramid/social business del gruppo. Quest’ultimo incarico lo vedeva responsabile della parte sociale del business Danone, ovvero nuovi modelli di business e l’accessibilità per tutti, comprese le popolazioni meno abbienti.

Quanto al nuovo direttore marketing, di origine francese e residente in Spagna, Sudre (classe 1976) è laureato in economia presso la Business School di Grenoble e ha conseguito l’MBA Marketing International all’Università di Madrid e il Master in Corporate Business Intelligence a Tolosa. Dal 2001 ad oggi ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nella Business Unit dei Prodotti Lattieri Freschi di Danone. Prima di arrivare in Italia, è stato infatti direttore marketing di Danone Ungheria (2010-2013) e prima ancora, dal 2006, è stato brand marketer manager in Danone Spagna, da dove ha diretto il rilancio internazionale di Actimel e dove ha gestito il lancio del progetto “Densia Senior Mobility”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *