Microsoft punta sull’autoironia per rilanciare Internet Explorer 10

Gioca sull’autoironia e sul tema dei luoghi comuni non sempre veritieri il nuovo video dedicato a Internet Explorer 10 intitolato “Le cose non sono sempre come sembrano”, terzo episodio della campagna ‘the Browser You Loved to Hate’ ideata per far conoscere i miglioramenti e i progressi fatti da Microsoft nel corso degli anni sul proprio browser in termini di velocità, fruibilità e sicurezza.

A suon di banalità da sfatare, il video in rete (pensato per nuovi modelli di fruizione legati anche alla mobilità e all’utilizzo di device touch) tenta di convincere gli utenti a non farsi influenzare dai pregiudizi legati al passato che volevano Internet Explorer lento e quindi poco gradito.

«Da sempre e ancora di più ora che siamo un’azienda di device e servizi nella cloud ci impegniamo a trovare soluzioni e tecnologie capaci di accompagnare gli utenti nella loro quotidianità, migliorandone l’esperienza. Negli anni abbiamo cambiato profondamente Internet Explorer, lavorando da una parte per abbracciare nuovi trend e abitudini di utilizzo legati al diffondersi di device touch da utilizzarsi in mobilità, dall’altra per soddisfare le esigenze dei consumatori in continua evoluzione, in termini di sicurezza, fluidità e velocità di navigazione», ha commentato Claudia Bonatti, direttore divisione windows di Microsoft Italia.
 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *