Mediolanum “Send Money”, budget 2013 a 17 milioni

Dal 15 luglio sarà on air sui principali quotidiani e periodici nazionali la campagna Mediolanum “Send Money”, che avrà una declinazione anche web. Si tratta di una nuova partnership tra l’istituto di Ennio Doris e PayPal che permette ai clienti della banca di inviare denaro a un beneficiario, utilizzando il circuito PayPal ma senza che il mittente abbia un account con lo stesso. 

Si tratta quindi di un servizio che viene offerto per la prima volta in Italia ai correntisti di Banca Mediolanum ed è molto semplice, accessibile via mobile, e il beneficiario viene identificato facilmente da un indirizzo mail o da un numero di telefono cellulare.

Infatti il claim della campagna “Potere alla vita facile” è stato scelto per enfatizzare la semplicità, attraverso una modalità comunicativa diversa rispetto alla tradizionale iconografia, con un’illustrazione originale eseguita con tecnica al tratto.

L’approccio è crossmediale perchè nella body-copy è inserito un QR Code che rimanda al filmato di approfondimento, che è lo stesso video dell’advertising online, una sorta di tutorial che mostra la semplice operatività del nuovo servizio.

La creatività è a cura di RedCell, mentre la pianificazione è interna, con la consulenza per il digitale di Simple Agency. «Per quanto riguarda la comunicazione televisiva – aggiunge Oscar di Montigny, direttore marketing di Banca Mediolanum – prevediamo due flight entro fine anno, con nuovi soggetti, ma non abbiamo ancora deciso se saranno istituzionali o di prodotto.

Attualmente il media mix è invariato, con un budget in linea con l’anno scorso, 17 milioni di euro, ma prevediamo per il futuro un incremento nel digitale. Indubbiamente le piattaforme social consentiranno nuove forme di comunicazione e di engagement».

Vanna Assumma

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