La campagna Fiat 500L Trekking diventa interattiva con Kinetic, Maxus e H-Art

E’ on air dal 15 luglio a Milano, Torino, Roma e Napoli la campagna Fiat 500L Trekking firmata da Kinetic, Maxus e H-Art (Gruppo WPP) che, prendendo spunto dal claim “Time to be out of the box”, esce dagli schemi utilizzando la tecnologia NFC, per una comunicazione esterna interattiva e multipiattaforma.

 «Siamo felici di questa iniziativa – commenta Giuseppe Stigliano, unconventional media director di H-ART- che ci consente di porre le basi per l’evoluzione futura delle dinamiche di engagement a cavallo tra mondo fisico e digitale. Il progetto Fiat 500L Trekking ci offre l’opportunità di mettere al servizio di un importante brand internazionale un set di nuove tecnologie, sviluppando da pionieri innovative e sempre più efficaci modalità di interazione tra brand e utenti».

La campagna, on air fino al 28 luglio, si inserisce all’interno della complessa strategia elaborata da Maxus per il lancio di Fiat 500L Trekking e, grazie ai microchip integrati nei manifesti di impianti di arredo urbano selezionati nelle città, consente tramite smartphone una immediata interazione con il messaggio pubblicitario.«Attraverso l’efficace utilizzo di nuove tecnologie come l’NFC, Kinetic si propone di innovare e rendere interattivo il modo di comunicare in Out of Home dei clienti», dichiara Federica Fattorusso, interaction manager di Kinetic Italia.

Il concept sviluppato dall’agenzia H-ART è quello di arricchire l’affissione tradizionale con un elemento d’interattività mediante nuove tecnologie che permettano agli utenti di raggiungere attraverso il proprio device una landing page responsive sviluppata ad hoc dall’agenzia. Sulla pagina web le persone possono vedere lo spot, scegliere e votare uno dei sette finali possibili e compilare il form di prenotazione per un test drive.

Per cercare di massimizzare la conversione da off a on line si è optato per una combinazione di due trigger: NFC e QR Code, in modo da ampliare il più possibile il bacino di utenza dell’iniziativa.

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