Gara creativa Emea di Canon al via

Il budget creativo Canon a livello Emea è attualmente stimato in circa 60 milioni di euro. Ebbene, secondo quanto dicono fonti internazionali questo tesoretto attualmente allocato a Mcgarrybowen sarebbe appena entrato in gioco in un pitch allargato a più sigle.

L’agenzia partner del marchio giapponese, che detiene l’incarico dal 2000, sarebbe coinvolta nella gara. Canon rimette in discussione il proprio partner storico in un momento di profondo mutamento del quadro competitivo in cui opera, con alcuni dei propri prodotti chiave sempre più incisivamente aggrediti dalla concorrenza degli smarthphone e di tutti gli altri device che offrono la funzione foto.

Attualmente la pubblicità Canon riguarda però, oltre che le fotocamere sofisticate del gigante nipponico, anche i prodotti di imaging come le stampanti a getto d’inchiostro. Non sarebbe invece in discussione la partnership media Emea, che è allocata a Phd, che aveva vinto un pitch indetto nel 2009. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *