Develon e Telecom Italia per il nuovo cloud computing

Sarà Develon, affermata digital company italiana, tra le prime realtà ad usufruire del nuovo servizio “Nuvola Italiana – Self Datacenter”, la proposta innovativa di cloud computing di Telecom Italia, che trasforma l’infrastruttura informatica aziendale in un servizio “on demand” adattabile a diverse esigenze.

Con l’obiettivo di massimizzare la qualità dei servizi SaaS (software as a service) e web forniti, il servizio sarà infatti operativo per i clienti Develon a partire dai primi giorni di settembre.

Nuvola Italiana Self Datacenter è il nuovo sistema di private Cloud per le aziende che fanno dell’IT il proprio Core Business. Il servizio infatti, offrirà sistemi e hardware di ultima generazione per massimizzare performance ed affidabilità, il tutto coadiuvato da personale tecnico di Telecom Italia altamente qualificato. 
 

La nuova infrastruttura, inoltre, ha ottenuto le più alte certificazioni internazionali come la UNI EN 9001:2008, ISO27001 e la nuova CSA STAR.

Si rinnova quindi la sinergia operativa fra le due realtà aziendali italiane che già da diversi anni collaborano assieme, e che vede gran parte della attuale infrastruttura Develon organizzata all’interno di alcuni data center Telecom Italia.

“Una naturale evoluzione della partnership tecnologica e industriale che ci lega a TI – afferma Lorenzo Gottin, ad di Develon – e che permetterà a Develon di crescere ulteriormente ampliando i servizi offerti ai propri clienti, con standard di performance e sicurezza di ancor più alto livello, senza rinunciare all’affidabilità che da sempre caratterizza i servizi Telecom Italia di livello Enterprise”.

L’evoluzione architetturale dei moderni IT si basa sulla necessità di rispondere alle esigenze del mercato globale in maniera rapida ed efficiente. Scalabilità ed elasticità del servizio, infatti, garantiscono un’immediata risposta a fronte di eventi web di rilevanza internazionale o picchi di traffico verso le applicazioni e i servizi offerti da Develon. 

Su questi nuova sinergia l’azienda implementerà presto anche un sistema di Hybrid Cloud di ultima generazione tra i propri datacenter tradizionali e i servizi di Private cloud internazionali, coniugando così le necessità di gestione dell’IT in un ottica di più ampio respiro e quelle legate alle direttive Nazionali ed Europee su i temi di privacy e sicurezza dei dati.
 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *