Bcube firma il lancio della nuova maglia Adidas creata per la stagione 2013/2014 del Milan

Alla campagna per presentare la nuova divisa di AC Milan hanno lavorato i creativi di Bcube – il copywriter Gianluca Sales e l’art director Andrea Marzagalli – che hanno sviluppato il concept creativo che si basa sui plus di appartenenza e identificazione con i colori rossoneri e sul claim “we are ac milan”.

La campagna stampa, che vive su tutte le piattaforme web e digital di adidas e AC Milan, racconta la passione che diventa vera e propria affermazione della propria identità con la squadra e, al tempo stesso, una sincera dichiarazione d’amore per la maglia.

Indossare la maglia dei propri campioni è un segnale di appartenenza forte perché in quella divisa si riconoscono milioni di tifosi milanisti che, ovunque nel mondo, sostengono con passione la squadra.

Ha detto Sergio Spaccavento, direttore creativo esecutivo dell’agenzia: «il progetto che ci ha affidato adidas risponde a una linea di comunicazione moderna e multi touching, la sinergia dei canali stampa e digital ha raggiunto l’obiettivo di coinvolgere in maniera trasversale ed emotiva tutto il pubblico adidas e non solo.

Un enorme interesse tangibile lo abbiamo registrato con i dati riscontrabili: 215 milioni di impressions, 61.700 mentions su twitter, 81.900 likes e 11.000 condivisioni su Facebook, e con milioni di sorrisi impressi sui volti di chi ci ha condiviso».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *