Radio Lions: nessun italiano nella shortlist entries

Mattinata dedicata alla composizione delle shortlist oggi a Cannes nella terza giornata del Festival Internazionale della Creatività. Brutte notizie per l’Italia nella categoria Radio: tra i 166 spot candidati alla conquista dei metalli non figura infatti nessun lavoro italiano.

Bottino magro dunque per il nostro Paese che si era presentao in questa categoria con 19 campagne, rispetto alle 24 del 2012 (-21%), mentre in totale sono 1552 i progetti presentati provenienti da 58 paesi, con un decremento pari al -13% rispetto all`anno precedente quando i lavori furono ben 1784.

Nata nel 2005, questa categoria raccchiude all’interno le migliori campagne pubblicitarie di tutto il mondo destinate al mezzo radiofonico. L’appuntamento per la proclamazione dei vincitori è previsto per domain 19 giugno, quando la giuria guidata da Ralph van Dijk, founding creative director di Eardrum, assegnerà gli ambiti Leoni. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *