Lo Spot Riso Flora ’“Il riso italiano ha un nome di donna’” Premiato dal Moige

Il Moige (Movimento italiano genitori) premia Riso Flora. Anche quest’’anno, l’’Osservatorio Media dell’ onlus di promozione sociale per la tutela dei diritti dei genitori e dei minori, dopo un attento monitoraggio del palinsesto televisivo, ha lavorato alla redazione di ’“Un Anno di Zapping 2012-2013’”, guida critica all’’offerta televisiva italiana, che offre una valutazione qualitativa dei più importanti programmi andati in onda in fascia protetta (quiz, talk show, fiction, tv movies, miniserie, serie, cartoni animati, pubblicità ecc…).

Tanti i riconoscimenti che, sotto forma di una conchiglia realizzata dall’artista Oliviero Rainaldi, sono spettati a chi lavora per costruire buona televisione in grado di diventare strumento di divulgazione sempre più portatore di messaggi positivi.

Tra questi, quello allo spot ’“Il riso italiano ha un nome di donna’” di Riso Flora, brand del Gruppo Colussi, consegnato nelle mani di Camilla Colussi e Lorenzo Biasi e Francesco De Corte di AldoBiasiComunicazione, lunedì 17 giugno nella sala del Mappamondo della Camera dei Deputati. Lo Spot in onda nell’’estate 2012 è incentrato su due ricette intramontabili della tradizione italiana ’“Insalata di riso classica’” e ’“Risotto tutto mare’”.

Realizzato dal team dell’’agenzia AldoBiasiComunicazione, è stato pensato con l’’intento di dare un nuovo volto al brand italiano, giocando sul nome femminile come lo è in modo prominente la cucina del nostro Paese.

Durante il video di 15 secondi si vede una cucina essenziale e lineare all’interno della quale persone comuni porgono alla telecamera piatti invitanti e tutti diversi tra loro, realizzati con riso Flora, in modo da mostrarne le innumerevoli opportunità d’’impiego.

La regia de ’“Il riso italiano che ha un nome di donna’”! è stata affidata a Federico Cambria, filmaker milanese, autore di numerosi cortometraggi e la produzione a KappaKom.

Alessia Ferri

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *