Here, con Starwood Hotels

Un messaggio misterioso sigillato con la ceralacca, una donna che cambia improvvisamente programma e parte. Arriverà in diversi luoghi, con il treno, la barca, l’aereo, ma sempre si muoverà tra marmi, scalinate, mobili d’epoca, giardini d’inverno, lussureggianti fontane, nei sofisticati building della catena Starwood Hotel in Usa, tra una natura che offre spazi immensi di quiete e una ricerca di benessere che è legata al bien vivre.

E’ il corto che Luca Guadagnino ha girato per la catena Starwood Hotels & Resorts’ Luxury Collection, intitolato “Here”, un modo nuovo di comunicare nel settore, trattandosi di un film d’autore di 15 minuti, con protagonista la modella e attrice Agyness Deyn, sceneggiato da Tilda Swinton.

Taglio cinematografico, primo piano sui dettagli, riprese dall’alto, indubbiamente un’opportunità nuova e unica per conoscere l’atmosfera e l’esperienza dell’anima che si prova nel vivere un soggiorno tra lusso e natura. Del resto il motto del brand è “Life is a collection of experiences. Let us be your guide”, e il filmato rappresenta proprio il desiderio della catena alberghiera di offrire un percorso di esperienze intime e personali.

Il linguaggio video è probabilmente anche un modo per avvicinarsi a un pubblico più giovane, web-oriented (in quanto il corto è stato diffuso in rete) e appassionato d’arte. I luxury hotel visitati dalla protagonista del corto sono The Equinox Resort & Spa in Vermont, The Phoenician Resort & Spa in Arizona e The Royal Hawaiian Resort nelle Hawaii. 

Vanna Assumma

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *