Cannes Lions 2013: Gb e Usa davanti a tutti nella shortlist Pr. Italia dentro con 6 lavori

Sono ben 6 i progetti italiani entrati nella shortlist Pr Lions in questa prima vera giornata di Festival. Tra i 37 lavori presentati, non si smentisce il bellissimo “The candidate”, commissionato da Heineken International a Publicis Italia che, dopo essere entrato nella shortlist Direct e in tre sezioni di Promo & Activation, si conferma qui in ben due sezioni: Best International Pr campaign e Internal communication.

Oltre a “The candidate”, troviamo “The smammas”, il progetto di Burson Marsteller Milan per Webank, anch’esso in due sezioni distinte: Best launch or re-launch e Financial services and corporate finance. In aggiunta a queste due campagne, tra la fila italiane si annoverano: “Cinzia, your skin friend” di Leo Burnett Milan per Idi Farmaceutici (Smd); “#Dammipiùvoce – Turn up my voice”, realizzata da Saatchi & Saatchi Milan per Coordown Onlus; “The real master of intuition”, la campagna di Barabino & Partners Milan per Heineken Italia; e infine “Loveville”, commissionata da Rackitt Banckiser ad Havas Worldwide Milan.

Come da tradizione, tra i paesi più rappresentati nella shortlist Pr, Stati Uniti con 20 campagne e Gran Bretagna con 19.

Igor Riccelli
 

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