Uff a! Anche oggi caviale…

È fuor di dubbio che una tartina di pane nero, imburrata e sormontata da una generosa cucchiaiata di caviale beluga, sia un cibo raffi nato e apprezzabile, ancorché molto costoso. Ma provate a immaginare che vostra moglie ve ne metta in tavola a pranzo e a cena ogni giorno un’abbondante porzione.

A parte le considerazioni sull’inevitabile tracollo dell’economia familiare, dopo qualche tempo fi nireste per sbottare: “Ma… una fetta di salame, un risotto con le verze o una minestrina non si possono avere in questa casa”?

Più o meno è quello che succede accendendo la tv e ritrovando immancabilmente ogni giorno, nel ruolo di ospiti, presentatricio testimonial pubblicitarie, le medesime avvenenti signore. Due per tutte: Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis.

È fuori discussione che le succitate fanciulle siano molto dotate quanto a grazie muliebri e che entrambe presentino, sotto molti punti di vista, molte analogie con il caviale.

Ma è altrettanto fuori discussione che la quotidiana e reiterata presenza, a lungo andare, fi nisca per diventare stucchevole.

Dirà qualcuno, ma anche la Littizzetto in veste di testimonial e l’onorevole Bindi in qualità di opinionista, quanto ad apparizioni televisive, non scherzano. Parole sante! E se stanca il caviale, fi guriamoci le cipolle sott’aceto.

Lorenzo Strona

strona@lsep.it
 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *