Per Aviva e Dlv Bbdo contano le cose importanti

È partita la nuova comunicazione pubblicitaria del Gruppo Aviva in Italia, realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa Dlv Bbdo.

Si tratta di una campagna multisoggetto che ha ufficialmente preso il via il 30 aprile con una maxi affissione sul Duomo di Milano. Il progetto però non prevede solo mezzi tradizionali. A partire dal 6 maggio vi sarà infatti un focus particolare sul canale online grazie ad una campagna banner che si affiancherà al minisito dedicato, permeconta.it.

La comunicazione si caratterizza per uno stile fresco e distintivo, vicino alle persone, con l’obiettivo di conoscere cosa abbia più valore per loro.

Da qui il claim “Se conta per te, conta su di noi”, che intende rassicurare prima ancora di assicurare. Non un semplice slogan, ma un approccio sempre più orientato al cliente e al servizio che l’azienda offre.

In particolare, attraverso l’operazione #permeconta ognuno potrà dire ciò che gli sta più a cuore, raccontando in poche battute le cose che si desidera proteggere nell’ambito della propria vita. La landing page di permeconta.it farà da hub per i messaggi scritti dagli utenti direttamente sul minisito oppure su Twitter, tramite l’hashtag #permeconta.

Alcuni messaggi potranno diventare i protagonisti della prossima campagna pubblicitaria di Aviva. Sotto la direzione creativa esecutiva di Federico Pepe e Stefania Siani e i direttori creativi digital Emanuele Viora e Andrea Jaccarino hanno lavorato i copywriter Pasquale Frezza e Alice Franco e gli art director Nicola Cellemme, Stefania Tedeschi e Simona De Simone. Fotografo: Francesco Van Straten.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *