Jaguar, inseguimento con finale a sorpresa

Distese a vista d’’occhio nel deserto biondo. Silenzio. Una macchina procede per la lunga strada assolata, ad un certo punto un’’incidente.

Così comincia il film ’“Desire’”, con un inizio che non c’’entra niente con il prosieguo del film ma si capirà solo alla fine, 13 minuti di elettrizzante inseguimento, diretti da Adam Smith in collaborazione con Ridley Scott Associates per promuovere la nuova vettura Jaguar F-Thype.

Protagonista è Damian Lewis, attore britannico vincitore di un Golden Globe 2013, che si trova ’“sequestrato’” da una donna che scappa dal suo ex marito, in un inseguimento fatto di fuoristrada e colpi di pistola, fino a quando si scopre che la nuova vettura doveva essere proprio consegnata a lui, e il protagonista racconta le caratteristiche tecniche dell’’auto.

Uno storytelling ben ideato, con finale a sorpresa, o come si preferisce dire oggi un’’azione di branded entertainment, che svela il nuovo modello della casa automobilistica senza cadere nell’’ovvietà pubblicitaria ma dimostrando la perfetta tenuta su strada, la velocità e tutte le caratteristiche performanti del nuovo modello.

Vanna Assumma

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *