Crisi degli investimenti pubblicitari. Scoperto il responsabile!

Finalmente la verità! Il cda Rai ha risolto il mistero: oggi sappiamo chi è il vero e solo responsabile della crisi di investimenti che attanaglia il settore.

E’ Aldo Reali, che, a detta del supremo organo direttivo del servizio pubblico televisivo, non è quell’eccellente e stimato professionista che conosciamo da sempre, né l’efficiente manager che in questi anni tutto il comparto ha apprezzato, bensì il vero ed unico responsabile della crisi che il settore sta vivendo.

Le difficoltà di raccolta della concessionaria pubblica infatti sono da attribuirsi esclusivamente a lui.Questa almeno è l’opinione del vertici Rai che, per bocca del dg Luigi Gubitosi, hanno affermato che «il rapporto fiduciario con Aldo Reali è venuto meno».

Non conta infatti che gli ascolti, che in cifra assoluta continuano a premiare la tv pubblica, probabilmente – in virtù di palinsesti che, con una certa generosità, potremmo definire non esaltanti – rappresentano un mercato meno appetibile per gli investitori rispetto a quello proposto dalla concorrenza, non importa che l’intero settore si dibatta in una crisi senza precedenti, né che le concessionarie concorrenti si trovino più o meno nelle medesime condizioni: il responsabile è lui, e solo lui.

E per ovviare a tale stato di cose ecco pronta la soluzione: una manager di indiscusso valore, formatasi all’interno del sistema del servizio pubblico, con alle spalle un percorso impeccabile: da programmista radiofonica in un una sede di provincia (Bologna), fi no a Direttore Generale.

Una carriera indubbiamente brillante ed adeguata alle indubbie qualità della signora in questione, ma, ahimè, sviluppata in aree che pochissimo – o nulla – hanno a che fare con la pubblicità.

Speriamo bene…

Lorenzo Strona

strona@lsep.it

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *