Cobianchi-Sabini, cum Grana et Grazia: partono gli spot

Dopo l’assegnazione della creatività per la comunicazione del Consorzio Tutela Grana Padano dieci giorni fa, l’accoppiata Daniele Cobianchi-Alessandro Sabini ha messo a segno un altro budget importante, quello di Grazia.

Entrambi i lavori sono stati realizzati dagli ex di Ogilvy & Mather (rispettivamente a.d. e direttore creativo) con Pocko, ideas factory fondata a Londra da Nicola Schwartz. Lo spot per la “nuova” Grazia, settimanale di Mondadori oggetto di restyling, di ampliamento di contenuti e anche di una nuova direzione, Silvia Grilli, è partito ieri sera con il claim “look for news”.

«Il concetto – racconta Alessandro Sabini – è quello di fare incontrare le news con la moda, perché il femminile va oltre il fashion, si arricchisce di molta attualità, notizie, commenti di opinionisti, contenuti di spessore, è una testata molto ricca di informazioni.

Infatti abbiamo deciso di far sfilare nello spot le solite modelle e poi anche gli argomenti, cioè ancheggiano in passerella alcuni manifestanti, chef, cardinali, deejay e writer. In sostanza, sfilano le news».

Il filmato è girato da (H) Films per la regia di Tomaso Cariboni, con il copywriting di Daniela Zuccotti e l’art direction di Daria D’Onofrio, due creative che sono anche fashion blogger (www.fregole.com). Ieri intanto sono iniziate le riprese dello spot Grana Padano, che si concluderanno sabato 11 maggio, mentre l’on air è previsto per domenica 19 maggio. «La settimana successiva – ci spiega Cobianchi – racconterò quale sarà il nostro futuro, come ci muoveremo dopo aver preso due incarichi importanti in così poco tempo».
 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *