Budget globali: Gillette passa da BBDO a Grey

Cambio di partner dopo una collaborazione durata per ben ottanta anni. Al termine di una gara estenuante e difficile durata sette mesi, Procter & Gamble ha deciso di affidare il budget in comunicazione globale di Gillette a Grey Group.

Si tratta di un colpo importante per la sigla di Wpp, se si considera che nel 2012 per promuovere il proprio brand P&G aveva complessivamente investito in comunicazione oltre 140 milioni di dollari.

Grey è stata preferita a Saatchi & Saatchi all’ultima verifica finale, dopo che in precedenza erano uscite dal pitch Wieden & Kennedy Portland e Publicis New York.

L’incarico riguarda l’advertising ed il versante del digital ma non chiama in causa tutte le altre partnership della multinazionale: la pianificazione, infatti, rimane sotto la responsabilità di Carat e del gruppo Aegis Media per il versante delle strategie, mentre per quello che concerne il buying è Starcom Mediavest Group a seguire Gillette, con Ketchum e Integer Group, infine, a seguire le PR e le attività in-store.

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