Adacto e Sammontana per raccontare il gelato

Parte “Se dico Gelato”, un progetto di storytelling realizzato da Adacto per Sammontana con lo scopo di coinvolgere il popolo della rete.

Lanciato in occasione del Festival del Gelato (a Firenze dal 17 maggio), il progetto prende vita su una piattaforma cross-canale che unisce mondo fisico e canali digitali, a partire dal sito hub (www.sedicogelatosammontana.it) al quale si affiancano i canali social come Facebook, Twitter e Instagram, la mobile app Sedicogelato e il maxischermo installato nel cuore della citta, in Piazza della Repubblica, presso il Villaggio Sammontana.

«Questo evento, che unisce il Festival ai canali digitali – spiega Leonardo Bagnoli, a.d. di Sammontana – rafforza la collaborazione con Adacto sempre più nel segno dell’innovazione digitale.

Ci aspettiamo grandi risultati dall’uso integrato di più canali e da un utilizzo del digital non solo in termini di advertising ma anche di partecipazione diretta degli utenti». Raccontare con un breve testo, un’immagine o un video la propria “esperienza gelato” sarà possibile grazie ad un’app mobile in dotazione alle hostess e agli animatori presenti nel Villaggio, all’apposito web site o ai propri account social con l’hashtag dedicato #sedicogelato.

Tutti i contributi saranno resi disponibili sul wall digitale presente al Villaggio Sammontana, oltre che sul sito hub e sulla pagina Facebook. Il progetto però non si esaurisce con il Festival.

Dal 27 maggio, infatti, l’applicazione sarà disponibile gratuitamente negli store Windows Phone e dal 10 giugno su Google Play e Apple Store, per permettere a tutti gli utenti di continuare a raccontare la propria esperienza.

A dare il via al racconto della storia del gelato e ai valori del marchio Sammontana sarà la presentazione in anteprima, durante il Festival del Gelato, del cortometraggio realizzato dal giovane artista Virgilio Villoresi.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *